LA REALTÀ DI ESSELUNGA

Logistica

Per garantire la freschezza dei prodotti, ci avvaliamo di 4 centri distribuzione – a Limito di Pioltello (MI), Chiari (BS), Biandrate (NO) e Sesto Fiorentino (FI) – che riforniscono quotidianamente i nostri punti vendita. Ogni giorno i fornitori consegnano i prodotti ai centri distributivi. Qui ne viene verificata la qualità tramite controlli a campione e in seguito gli articoli vengono consegnati ai negozi. Ogni punto vendita ordina al proprio centro distributivo di riferimento solo i quantitativi che ritiene di vendere nell’arco della giornata successiva.

Produzione

Esselunga, oltre a essere retailer è anche produttore, qualificandosi come una vera e propria Food Company. A Limito di Pioltello (MI) sono presenti lo stabilimento produttivo di gastronomia, di pasticceria fresca e il centro di lavorazione carne. A Biandrate (NO) vi è uno stabilimento specializzato nella lavorazione dei prodotti ittici freschi e nella preparazione del sushi. Nello stabilimento di Parma, sono prodotte le linee di pasta fresca e ripiena, pasta di semola, le lavorazioni di pasticceria e di tutti i prodotti di panificato.

Tecnica

La Direzione Tecnica interviene nella progettazione, gestione e manutenzione (edile, elettrica e meccanica) di tutti i siti (negozi, sedi e uffici, centri di distribuzione, stabilimenti di produzione e di lavorazione di prodotti alimentari), impianti, attrezzature e beni aziendali. Ricerca e sviluppa le tecnologie più appropriate per soddisfare le esigenze aziendali, personalizzando impianti e strumentazioni. Studia soluzioni innovative con attenzione alla riduzione dei consumi energetici e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Customer Care

Il Customer Care ha sede a Cernusco sul Naviglio (MI). Fornisce supporto quotidiano ai clienti nei diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto, attraverso un servizio di assistenza telefonica, via mail e tramite i canali social. Si occupa della gestione dei reclami, della raccolta di suggerimenti, del supporto ai clienti riguardo le spese effettuate in modalità e-commerce. Fornisce informazioni riguardo le aperture dei negozi, i prodotti in assortimento, le campagne promozionali, la prenotazione dei premi del catalogo Fìdaty.

Sei interessato?

Scopri tutte le posizioni aperte per ricercare quella che meglio risponde ai tuoi criteri.

LA REALTÀ DI ESSELUNGA

Logistica

Per garantire la freschezza dei prodotti, ci avvaliamo di 4 centri distribuzione – a Limito di Pioltello (MI), Chiari (BS), Biandrate (NO) e Sesto Fiorentino (FI) – che riforniscono quotidianamente i nostri punti vendita. Ogni giorno i fornitori consegnano i prodotti ai centri distributivi. Qui ne viene verificata la qualità tramite controlli a campione e in seguito gli articoli vengono consegnati ai negozi. Ogni punto vendita ordina al proprio centro distributivo di riferimento solo i quantitativi che ritiene di vendere nell’arco della giornata successiva.

Produzione

Esselunga, oltre a essere retailer è anche produttore, qualificandosi come una vera e propria Food Company. A Limito di Pioltello (MI) sono presenti lo stabilimento produttivo di gastronomia, di pasticceria fresca e il centro di lavorazione carne. A Biandrate (NO) vi è uno stabilimento specializzato nella lavorazione dei prodotti ittici freschi e nella preparazione del sushi. Nello stabilimento di Parma, sono prodotte le linee di pasta fresca e ripiena, pasta di semola, le lavorazioni di pasticceria e di tutti i prodotti di panificato.

Tecnica

La Direzione Tecnica interviene nella progettazione, gestione e manutenzione (edile, elettrica e meccanica) di tutti i siti (negozi, sedi e uffici, centri di distribuzione, stabilimenti di produzione e di lavorazione di prodotti alimentari), impianti, attrezzature e beni aziendali. Ricerca e sviluppa le tecnologie più appropriate per soddisfare le esigenze aziendali, personalizzando impianti e strumentazioni. Studia soluzioni innovative con attenzione alla riduzione dei consumi energetici e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Customer Care

Il Customer Care ha sede a Cernusco sul Naviglio (MI). Fornisce supporto quotidiano ai clienti nei diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto, attraverso un servizio di assistenza telefonica, via mail e tramite i canali social. Si occupa della gestione dei reclami, della raccolta di suggerimenti, del supporto ai clienti riguardo le spese effettuate in modalità e-commerce. Fornisce informazioni riguardo le aperture dei negozi, i prodotti in assortimento, le campagne promozionali, la prenotazione dei premi del catalogo Fìdaty.

Sei interessato?

Scopri tutte le posizioni aperte per ricercare quella che meglio risponde ai tuoi criteri.

LA REALTÀ DI ESSELUNGA

Logistica

Per garantire la freschezza dei prodotti, ci avvaliamo di 4 centri distribuzione – a Limito di Pioltello (MI), Chiari (BS), Biandrate (NO) e Sesto Fiorentino (FI) – che riforniscono quotidianamente i nostri punti vendita. Ogni giorno i fornitori consegnano i prodotti ai centri distributivi. Qui ne viene verificata la qualità tramite controlli a campione e in seguito gli articoli vengono consegnati ai negozi. Ogni punto vendita ordina al proprio centro distributivo di riferimento solo i quantitativi che ritiene di vendere nell’arco della giornata successiva.

Produzione

Esselunga, oltre a essere retailer è anche produttore, qualificandosi come una vera e propria Food Company. A Limito di Pioltello (MI) sono presenti lo stabilimento produttivo di gastronomia, di pasticceria fresca e il centro di lavorazione carne. A Biandrate (NO) vi è uno stabilimento specializzato nella lavorazione dei prodotti ittici freschi e nella preparazione del sushi. Nello stabilimento di Parma, sono prodotte le linee di pasta fresca e ripiena, pasta di semola, le lavorazioni di pasticceria e di tutti i prodotti di panificato.

Tecnica

La Direzione Tecnica interviene nella progettazione, gestione e manutenzione (edile, elettrica e meccanica) di tutti i siti (negozi, sedi e uffici, centri di distribuzione, stabilimenti di produzione e di lavorazione di prodotti alimentari), impianti, attrezzature e beni aziendali. Ricerca e sviluppa le tecnologie più appropriate per soddisfare le esigenze aziendali, personalizzando impianti e strumentazioni. Studia soluzioni innovative con attenzione alla riduzione dei consumi energetici e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Customer care

Il Customer Care ha sede a Cernusco sul Naviglio (MI). Fornisce supporto quotidiano ai clienti nei diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto, attraverso un servizio di assistenza telefonica, via mail e tramite i canali social. Si occupa della gestione dei reclami, della raccolta di suggerimenti, del supporto ai clienti riguardo le spese effettuate in modalità e-commerce. Fornisce informazioni riguardo le aperture dei negozi, i prodotti in assortimento, le campagne promozionali, la prenotazione dei premi del catalogo Fìdaty.

Sei interessato?

Scopri tutte le posizioni aperte per ricercare quella che meglio risponde ai tuoi criteri.