PROGETTO SPECIALISTI PRODUZIONI ALIMENTARI

Il “PROGETTO SPECIALISTI PRODUZIONI ALIMENTARI” è finalizzato all’assunzione di neodiplomati dei corsi quinquennali di Tecnico a indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria (con articolazione in Produzione e Trasformazione) e di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (con specializzazione in Pasticceria). Il progetto è rivolto a studenti che siano altamente motivati a operare in una realtà produttiva che coniuga innovazione tecnologica e tradizione artigianale.

PROGETTO SPECIALISTI PRODUZIONI ALIMENTARI

Si tratta di un percorso formativo e professionale destinato a coloro che conseguiranno il Diploma nel mese di Luglio 2018 e che sono domiciliati nelle provincie di Milano, Parma e zone limitrofe. L’iniziativa è finalizzata ad assumere giovani interessati a intraprendere un’esperienza lavorativa nell’ambito delle preparazioni alimentari e che ambiscano a diventare Professionisti delle Produzioni Alimentari nei nostri Stabilimenti di Parma e Limito di Pioltello (MI), attraverso un Programma strutturato a loro dedicato.

I candidati selezionati vengono inseriti in un Programma di Formazione – che contempla attività in aula e in affiancamento a colleghi esperti – per accrescere e sviluppare le proprie competenze in uno degli stabilimenti produttivi, quali la Pasticceria Fresca di Limito di Pioltello (in provincia di Milano) e il Pastificio e Prodotti da forno a Parma. Il percorso di formazione e sviluppo professionale si svolgeranno all'interno dello stabilimento in cui i candidati verranno inseriti. Un tutor di riferimento accompagna i neoassunti lungo l'intero programma, contribuendo a favorire le migliori condizioni per lo svolgimento del piano formativo e garantendo il monitoraggio di tutte le fasi del progetto. Sono previste periodiche valutazioni al fine di valorizzare le attitudini e le potenzialità nell'ottica di una crescita aziendale mirata.

Le assunzioni sono previste negli stabilimenti di Limito di Pioltello (MI) e Parma, in relazione al domicilio del candidato. Le risorse verranno inserite con contratto a termine di 24 mesi con prospettive di consolidamento in azienda. A breve verrà presentata la prossima edizione del progetto prevedendo il coinvolgimento di un sempre maggior numero di scuole nelle regioni interessate.