NEWS

Scopri tutte le novità e gli aggiornamenti sul mondo Esselunga: prodotti, servizi e attività, nuovi progettiinnovazioni, curiosità e informazioni utili.

Potrai così essere sempre informato sulla nostra realtà, stimolante e sempre in evoluzione, per essere sicuro di non perderti proprio nulla.

  • CONVEGNO BIODINAMICA

    CONVEGNO BIODINAMICA

    Esselunga è sponsor del 35° Convegno Internazionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano. Gli incontri si terranno dal 15 al 17 novembre tra la Triennale e il Politecnico di Milano e si svilupperanno intorno al titolo “Innovazione e Ricerca – Alleanze per l’Agroecologia”.

  • MENTORING DI GRUPPO AL POLITECNICO

    MENTORING DI GRUPPO AL POLITECNICO

    Venerdì 9 novembre i nostri colleghi dell’Ufficio Organizzazione si sono messi a disposizione degli studenti del Politecnico di Milano in una coinvolgente attività di mentoring dal titolo “Carriere e Ruoli nelle Funzioni Corporate: Mentoring di Gruppo con i Manager Aziendali”. 

  • CAREER DAY A PIACENZA

    CAREER DAY A PIACENZA

    Al Career Day nel cuore della Food Valley Italiana non mancherà lo stand Esselunga. Domani, martedì 13 novembre 2018, si terrà a Piacenza il Career Day dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I nostri recruiter saranno presenti per incontrare persone appassionate di #food di #agroalimentare e di grande distribuzione.

  • INCONTRO "AMICI DI SCUOLA" CON LILIANA SEGRE

    INCONTRO "AMICI DI SCUOLA" CON LILIANA SEGRE

    Il silenzio degli oltre mille studenti delle scuole bolognesi che hanno gremito il Teatro Duse il 6 novembre ha reso omaggio all’intervento di Liliana Segre all’incontro Amici di Scuola, organizzato in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera. La Senatrice a vita ha portato la propria testimonianza della Shoah.

  • ORGANIZATION AND PROCESS ENGINEER

    ORGANIZATION AND PROCESS ENGINEER

    Organization and Process Engineer: con questo titolo è disponibile su Esselungajob un nuovo annuncio di lavoro per entrare a far parte di un team di veri e propri Internal Consultant che agiscono nell’ambito del nostro Ufficio Organizzazione. Un ruolo che coinvolge in progetti innovativi e di miglioramento continuo nell’area Vendite e Logistica.

  • ESSELUNGA SPONSOR DI PROVE APERTE

    ESSELUNGA SPONSOR DI PROVE APERTE

    Domenica 11 novembre è in calendario il primo appuntamento di “Prove aperte”, progetto della Filarmonica della Scala giunto alla sua decima edizione. Esselunga sostiene questa iniziativa per contribuire a progetti di utilità sociale a favore del non profit, devolvendo il ricavato ad associazioni che si dedicano a bambini e ragazzi in difficoltà. 

  • CERTIFICAZIONE UNI ISO 45001:2018

    CERTIFICAZIONE UNI ISO 45001:2018

    Esselunga è tra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione in conformità alla nuova norma UNI ISO 45001:2018, in merito agli aspetti di Sicurezza sul Lavoro, rilasciata da SGS – Société Générale de Surveillance, oltre a essere già certificata UNI EN ISO 14001:2015 per garantire il rispetto e la tutela ambientale delle proprie attività. 

  • ANALISI DEL CLIMA AZIENDALE

    ANALISI DEL CLIMA AZIENDALE

    Ascoltare la voce di tutti i dipendenti e raccogliere suggerimenti per continuare a migliorare: con questi obiettivi prosegue il progetto per la rilevazione del benessere lavorativo in Esselunga. La nuova fase permetterà a 3.000 colleghi impegnati su 20 sedi aziendali, di contribuire con i propri feedback a misurare il grado di soddisfazione. 

  • ESSELUNGA PRESENTE AI CAREER DAY

    ESSELUNGA PRESENTE AI CAREER DAY

    La presenza di Esselunga nelle università italiane si concretizza anche attraverso la partecipazione ai career day d’ateneo per incontrare studenti e laureati. Ecco i prossimi appuntamenti dove sarà possibile dialogare con i nostri recruiter: martedì 6 novembre, parteciperemo a Bocconi & Jobs; mercoledì 7 novembre saremo all'Università di Bologna. 

  • CAREER DAY IN STATALE

    CAREER DAY IN STATALE

    Il 20 giugno saremo al Career Day “From La Statale To Jobs” dell’Università degli Studi di Milano per incontrare studenti e laureati. Condivideremo informazioni in merito alle posizioni aperte e forniremo indicazioni utili a chi sta per muovere i primi passi verso il mercato del lavoro e desidera mettersi in gioco in ambito Food e Grande Distribuzione. 

  • CONCERTO FILARMONICA DELLA SCALA

    CONCERTO FILARMONICA DELLA SCALA

    Piazza Duomo trasformata nel palcoscenico del “Concerto per Milano”: il più importante evento gratuito di musica sinfonica all’aperto in Italia. Esselunga è sponsor di questo appuntamento eccezionale che vedrà la Filarmonica della Scala interpretare il grandioso Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Čajkovskij. Appuntamento per il 10 giugno alle ore 21.30. 

  • CHALLENGE AL NABA

    CHALLENGE AL NABA

    Come disegneresti la tua ideale collezione per la casa? Lo abbiamo chiesto agli studenti della NABA Nuova Accademia di Belle Arti, proponendo la challenge “Progetto Collezione Casa Esselunga”. Tutti i progetti verranno valutati e, per gli autori delle migliori collezioni, ci sarà la possibilità di partecipare alle selezioni per uno stage di 6 mesi all’interno dell’Ufficio Stile e Prodotto.

  • LE PAROLE DEL FUTURO

    LE PAROLE DEL FUTURO

    Luca – Direttore Assicurazione Qualità di Esselunga – è intervenuto a “Le parole del futuro”, il ciclo di incontri che celebra i 140 anni del quotidiano Il Messaggero. #Sostenibilità e #responsabilità sono stati i valori cardine di questo dialogo che si è tenuto in una data più che simbolica: la Giornata Mondiale dell’Ambiente che ricorre il 5 giugno di ogni anno.

  • LA STORIA DI ADRIANO

    LA STORIA DI ADRIANO

    Grandi maestri che insieme garantiscono il perfetto coordinamento dell’orchestra. Questa è l’immagine che ben rappresenta la Direzione Logistica Esselunga per Adriano, laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Bergamo. Oggi le sfide quotidiane della Logistica lo portano a gestire oltre 15.000 referenze da consegnare attraverso il canale e-commerce. 

  • PREMIAZIONE BUSINESS GAME LOGISTICA

    PREMIAZIONE BUSINESS GAME LOGISTICA

    Esselunga premia la passione per la Logistica con la possibilità di vivere l’esperienza di “Supply Chain Manager per un giorno”. Gli studenti del corso di Logistica Industriale dell’Università degli Studi di Brescia, vincitori del Business Game “A new Warehouse in Esselunga”, hanno potuto trascorrere una giornata di full immersion nel polo di Limito di Pioltello.

  • COLLABORAZIONE CON IED

    COLLABORAZIONE CON IED

    Approccio innovativo e unconventional alla comunicazione. Con questa premessa gli studenti del Master in Event Management dello IED ci hanno presentato le proposte creative per la realizzazione dell’evento di lancio della nuova Collection Back to School 2018, l’iniziativa che ogni anno è capace di accendere la voglia di collezionismo di grandi e piccoli.

  • IL DIGITAL MARKETING IN ESSELUNGA

    IL DIGITAL MARKETING IN ESSELUNGA

    Il Digital Marketing nell’era del Connected Customer, spiegato a 200 studenti del corso di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università Cattolica. Protagonista del viaggio nella #DigitalRevolution è stato il nostro Responsabile Digital Mktg Luca che ha raccontato come Esselunga sta approcciando le frontiere delle innovazioni tecnologiche

  • PARTITA DEL CUORE

    PARTITA DEL CUORE

    Esselunga in campo con la Nazionale Italiana Cantanti in occasione della Partita del Cuore. Mercoledì 30 maggio, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, gli artisti più amati dal pubblico italiano daranno spettacolo in maglia Esselunga con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova e ad AIRC  e di sostenere la ricerca in favore della lotta contro i tumori infantili.

  • TESTIMONIANZA HR ALL'UNIVERSITA' CATTOLICA

    TESTIMONIANZA HR ALL'UNIVERSITA' CATTOLICA

    A lezione di HR Management! Siamo stati all’Università Cattolica di Milano per raccontare una delle nostre eccellenze. Barbara, responsabile Formazione e Sviluppo, ha tenuto un intervento illustrando come sviluppiamo sapere e competenze attraverso il #LearningCenter, la scuola di formazione interna.

  • TESTIMONIANZA IN UNIVERSITA' STATALE

    TESTIMONIANZA IN UNIVERSITA' STATALE

    "Sistemi di controllo di qualità dei prodotti ittici" è il titolo della lezione che il nostro collega Paolo – Responsabile Assicurazione Qualità Prodotti Ittici Freschi – ha tenuto al dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano. Un’occasione per scoprire quali competenze sono necessarie per mantenere standard di eccellenza nella GDO.

  • PREMIAZIONE HACKATHON GDO IN BOCCONI

    PREMIAZIONE HACKATHON GDO IN BOCCONI

    #HackathonGDO: una competizione che ha messo in campo idee e visione strategica. Gli studenti di #Marketing Distributivo dell'Università Bocconi si sono contesi la vittoria, sfidandosi sui concetti di #Omnichannel e #Innovazione, nella 1a edizione dell'Innovation Game nato dalla sinergia tra Esselunga e Colgate Palmolive.

  • LA STORIA DI MICHELA

    LA STORIA DI MICHELA

    Michela cinque anni fa è entrata a far parte della Direzione IT, dopo la Laurea in Economia Aziendale alla LIUC Università Cattaneo di Castellanza e un’esperienza professionale nel settore della Consulenza. Oggi è IT Project Manager e si occupa dell’innovazione dei processi informativi e della Digital Transformation in ambito HR. 

  • LA STORIA DI MATTIA

    LA STORIA DI MATTIA

    La grande soddisfazione di Mattia è poter veder concretizzati intorno a sé i frutti della sua grande passione per il mondo delle Produzioni Alimentari. Una passione che l’ha condotto lungo tutte le tappe della sua formazione: dal Diploma all’Istituto Tecnico Agrario, alla Laurea come Tecnologo Alimentare all’Università Cattolica di Piacenza. Oggi concorre alla gestione della produzione di oltre 200 referenze.

  • BUSINESS ANALYST CUP 2018

    BUSINESS ANALYST CUP 2018

    Abbiamo partecipato alla “Business Analyst Cup 2018” per incontrare e conoscere giovani laureandi in #Economia e #Giurisprudenza che aspirano a diventare Business Analyst. L'iniziativa – nata dalla collaborazione con l’Università Cattolica e Randstad – ha dato la possibilità ai partecipanti di misurarsi con casi aziendali concreti che hanno acceso le sfide del business game.

  • PREMIAZIONE BUSINESS GAME LOGISTICA

    PREMIAZIONE BUSINESS GAME LOGISTICA

    ‘Esse Team’ è il nome del gruppo vincitore del business game “A New Warehouse in Esselunga”, un progetto nato dalla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università di Brescia. La giuria, composta dai colleghi della Direzione Logistica e della Direzione HR, ha premiato il miglior magazzino ideato dai team.

  • TESTIMONIANZA ALLA CATTOLICA DI PIACENZA

    TESTIMONIANZA ALLA CATTOLICA DI PIACENZA

    Siamo stati invitati a condividere con gli studenti di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università Cattolica di Piacenza le nostre eccellenze nell’Assicurazione Qualità. Luca – Direttore Assicurazione Qualità – ha fornito spunti e scenari sulle strategie di qualità nell’agroalimentare attraverso il racconto della sua esperienza professionale.

  • DISEGNATORE - PROGETTISTA

    DISEGNATORE - PROGETTISTA

    Disegnatore – Progettista: su Esselungajob è disponibile un’opportunità per chi desidera lavorare all’interno dell’Ufficio Tecnico di Esselunga e occuparsi del disegno e della progettazione esecutiva di edifici e negozi. L’annuncio è rivolto a chi ha studiato come #geometra o ha conseguito una laurea con indirizzo #tecnico o #industriale.

  • IN COMPANY TRAINING BOCCONI

    IN COMPANY TRAINING BOCCONI

    In Company Training per 20 studenti dell’Università Bocconi alla scoperta della Direzione AFC di Esselunga: un’intera giornata vissuta in azienda a stretto contatto con i professionisti della nostra area Finance. A fare gli onori di casa lo scorso 9 maggio è stata Francesca, Responsabile Finanziario di Esselunga, che ha guidato gli studenti nei business case.

  • RETAIL VISION AWARD

    RETAIL VISION AWARD

    Esselunga premiata con il “Retail Vision Award” durante la Convention del Corso di Laurea Magistrale in ‘Food Marketing e Strategie Commerciali’ dell’Università Cattolica di Piacenza. Un riconoscimento alla capacità di essere all’avanguardia nel comprendere i nuovi modelli di consumo dettati dallo sviluppo dell’e-commerce e nel saper intercettare gusti e scelte di acquisto.

  • TESTIMONIANZA A TUTTOFOOD

    TESTIMONIANZA A TUTTOFOOD

    Luca, Direttore Assicurazione Qualità di Esselunga, è intervenuto a #RetailPlaza, il progetto di #TUTTOFOOD dedicato alla distribuzione moderna, nell’ambito della tavola rotonda “Cibo: Trasparenza, Salute, Identità”. Un incontro che ha coinvolto i principali rappresentanti delle aziende #Retail sui temi della filiera, della tracciabilità e della qualità del cibo.

  • LA STORIA DI ANDREA

    LA STORIA DI ANDREA

    La passione di Andrea per i processi e per i numeri l’ha guidato dal Diploma in Informatica alla Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Il suo interesse per la Gestione Aziendale e per il ruolo dell’IT come motore di cambiamento e di supporto al Business trova oggi gratificazione e stimolo nel contributo di efficienza e innovazione al mondo Esselunga.

  • APERITIVO AL POLITECNICO DI MILANO

    APERITIVO AL POLITECNICO DI MILANO

    Un aperitivo come occasione di incontro e networking tra i laureandi magistrali in Ingegneria Gestionale e gli HR Esselunga si è svolto ieri al Campus Bovisa del Politecnico di Milano. I partecipanti hanno dialogato in un’atmosfera informale con i nostri colleghi per conoscere le opportunità disponibili e le prospettive di crescita per chi ha studiato in ambito ingegneristico.

  • TESTIMONIANZA AL MEMIT BOCCONI

    TESTIMONIANZA AL MEMIT BOCCONI

    Il nostro collega Marco, Responsabile dell'Ufficio Organizzazione, ha portato questa eccellenza manageriale di Esselunga in cattedra al Master MEMIT dell'Università Bocconi di Milano. Ha illustrato agli studenti le attività del ufficio che combinano definizione dei metodi, pianificazione delle procedure e monitoraggio delle performance. 

  • SUPERMOSTRA A FIRENZE

    SUPERMOSTRA A FIRENZE

    Oltre 27.000 persone hanno vissuto la magia della Supemostra Esselunga alla Stazione Leopolda di Firenze. Un viaggio emozionale nei 60 anni di storia dalla fondazione di Esselunga a oggi: un percorso intrecciato al costume e alla storia d’Italia. Tra gli elementi di maggior attrazione della mostra di Firenze, un camion Esselunga originale che i visitatori si sono divertiti a “guidare”. 

  • ADDETTO BILANCIO

    ADDETTO BILANCIO

    Un giovane laureato in Economia che nutre interesse per i numeri e desidera cimentarsi in un contesto ricco di sfide trova nella Direzione AFC di Esselunga l’habitat ideale. Se ha già maturato un’esperienza lavorativa di almeno 6/12 mesi nel mondo della revisione, può candidarsi all’annuncio pubblicato in questi giorni su #Esselungajob per la ricerca di un Addetto Bilancio. 

  • IL MARKETING PROMOZIONALE IN ESSELUNGA

    IL MARKETING PROMOZIONALE IN ESSELUNGA

    A scuola di Sales Promotion con Claudio, Responsabile del Mktg Promozionale, invitato al Master in Marketing Management dell'Università Cattolica. Gli studenti del corso di Trade e Category Management hanno scoperto come il Marketing Mix e le Promozioni rappresentino i driver del successo di Esselunga.

  • REPUTATION INSTITUTE

    REPUTATION INSTITUTE

    Secondo il Reputation Institute, Esselunga è l'azienda con la migliore reputazione nel settore Retail Largo Consumo in Italia. Questo il dato che emerge dall’Italy RepTrak®2018, l’indagine annuale che attraverso 40.000 interviste misura la reputazione delle aziende. Oltre al primato nel #Retail Largo Consumo Esselunga è entrata nelle prime 40 posizioni della classifica generale.

  • JUNIOR BUSINESS ANALYST IT

    JUNIOR BUSINESS ANALYST IT

    Nella Direzione IT di Esselunga è disponibile un'opportunità come Junior Business Analyst IT, dedicata a candidati con Laurea in #Informatica, Ingegneria Informatica o #Gestionale e la conoscenza di #SQL. La persona selezionata affiancherà gli Analisti di Processo Senior e il Project Manager nei progetti dedicati al Marketing, su ambiti #CRM, #Pricing e #Promozioni.

  • INAUGURAZIONE PARAFARMACIA

    INAUGURAZIONE PARAFARMACIA

    Abbiamo inaugurato, nel Superstore di Pioltello, la nostra prima Parafarmacia. Si tratta della prima di una serie di Parafarmacie Esselunga che vedranno un graduale sviluppo nel corso del 2018 e negli anni successivi. Un ulteriore passo che Esselunga compie per rispondere sempre meglio alle esigenze dei propri clienti, anche grazie alla presenza di farmacisti qualificati.

  • HACKATHON GDO

    HACKATHON GDO

    È stata presentata il 16 aprile la 1a edizione dell'HackathonGDO, nato da Esselunga, Colgate Palmolive e Università Bocconi. Gli studenti del corso di Marketing Distributivo definiranno le migliori strategie e-commerce per i prodotti di igiene orale. Una competizione che abbina ai concetti di Prodotto, Placement, e Promotion quelli di esperienza di acquisto e di creazione di content per i social.

  • ESSELUNGA AL DESIGN PRIDE

    ESSELUNGA AL DESIGN PRIDE

    Esselunga diventa ispirazione creativa per il Design Pride 2018, la Street Parade dedicata al Design che il 18 Aprile ha animato i luoghi simbolo di Milano. A sfilare anche un nostro truck della spesa online personalizzato con una grafica speciale. Un'installazione di carrelli e oggetti di design ha fatto da cornice al DJ Set animato dagli studenti di "Sound Design" dello IED di Milano.

  • PIPPO BAUDO ALLA SUPERMOSTRA

    PIPPO BAUDO ALLA SUPERMOSTRA

    Il 17 aprile ospite d'eccezione alla Supermostra di Firenze è stato Pippo Baudo. Il conduttore ha ripercorso la storia della TV che ha accompagnato l’evoluzione degli usi e costumi degli italiani. Un percorso comune a quello di Esselunga e dell’avvento della GDO in Italia. 60 anni di Storia che alla Supermostra si può vivere fino al 21 aprile alla Stazione Leopolda.

  • GRAPHIC DESIGNER INTERN

    GRAPHIC DESIGNER INTERN

    Creatività e curiosità sono caratteristiche che non devono mancare a chi desidera intraprendere un percorso in ambito Graphic Design. Per chi vuole cimentarsi con un’esperienza in un contesto stimolante, è disponibile un’opportunità per uno stage nel team di Designer che supporta i Buyer nella definizione di tendenze delle collezioni e delle linee prodotti.

  • LA TESTIMONIANZA DI FRANCESCO

    LA TESTIMONIANZA DI FRANCESCO

    La figura professionale del Buyer è stata protagonista della testimonianza all'Università Cattolica nell'ambito del ciclo di incontri “Career Path in Management". Un’occasione per gli studenti di conoscere le competenze e le attività che caratterizzano il ruolo del Buyer. Testimonial d’eccezione è stato Francesco che in Esselunga sta crescendo in questo ruolo.

  • PROGETTO #YOOTOO

    PROGETTO #YOOTOO

    Il benessere lavorativo di 23.000 dipendenti Esselunga è al centro del progetto YOUTOO che permetterà di dialogare su diversi temi, tra cui il welfare aziendale. Da lunedì 9 aprile oltre 1.500 dipendenti partecipano alla fase pilota. Attraverso un’app e corner digitali potranno esprimere in forma anonima le loro opinioni e il proprio grado di soddisfazione rispetto al benessere organizzativo. 

  • PROVE DI ASSESSMENT

    PROVE DI ASSESSMENT

    La possibilità di vivere l’esperienza della simulazione del colloquio di gruppo rappresenta un momento fondamentale per chi si prepara ad affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro. Grazie alla collaborazione tra il Career Service del Politecnico di Milano ed Esselunga, il 13 marzo abbiamo dedicato questa opportunità agli studenti dei corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria del Campus Bovisa. 

  • 25 ANNI IN AZIENDA

    25 ANNI IN AZIENDA

    25 anni in Esselunga: questo è l’importante traguardo che hanno raggiunto 200 nostri colleghi e colleghe. Abbiamo voluto festeggiarli la scorsa settimana con un evento all’Unicredit Pavillon di Milano: un’occasione per ringraziarli del loro impegno e della loro passione e per ripercorrere i momenti più significativi di questi anni, condividendo i risultati, le sfide e i traguardi raggiunti insieme. 

  • BREAKFAST WITH ESSELUNGA

    BREAKFAST WITH ESSELUNGA

    Laureandi e neolaureati dei corsi di Laurea Magistrale in Management e in Giurisprudenza dell'Università Bocconi dialogano a colazione con il Talent Acquisition Manager di Esselunga. Un gruppo di studenti motivati a intraprendere una carriera in ambito Human Resources ha, così, potuto scoprire le opportunità di inserimento. 

  • LA STORIA DI ANDREA

    LA STORIA DI ANDREA

    Le passioni di Andrea? Per la chitarra, per il kayak e quella per l’informatica. Si tratta di una passione che l’ha accompagnato anche durante i suoi studi in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e che oggi gli permette di affrontare le sfide tecnologiche che gli propone il suo lavoro nella Direzione IT di Esselunga. 

  • TESTIMONIANZA ALLO SMEA

    TESTIMONIANZA ALLO SMEA

    Il mondo degli Acquisti Esselunga in ambito agroalimentare è stato protagonista della testimonianza condotta al Master SMEA of Science in Agricultural and Food Economics dell'Università Cattolica di Cremona. Giuseppe – Responsabile Acquisti Pane e Dolci – ha illustrato le logiche e le strategie che guidano la produzione e la definizione dell’assortimento nel settore Bakery.

  • PROGRAMMA SPECIALISTI REPARTI FRESCHI

    PROGRAMMA SPECIALISTI REPARTI FRESCHI

    Al via la 4a edizione del Programma Specialisti Reparti Freschi, il percorso formativo e professionale destinato ai neodiplomati degli Istituti Alberghieri. Grazie a questo programma, decine di ragazze e ragazzi avranno la possibilità essere inseriti nei reparti freschi con contratto di apprendistato full time della durata di 36 mesi. 

  • JOB DAY COMO

    JOB DAY COMO

    Job Day Como: sono aperte le iscrizioni per candidarsi alla posizione di Allievo Carriera Direttiva di Negozio. L’evento è in programma il 19 e il 20 aprile a Como. Invia subito la tua candidatura.

  • DATI DI BILANCIO 2017

    DATI DI BILANCIO 2017

    Crescere in Esselunga significa farlo con un'azienda che lavora continuamente in un'ottica di eccellenza. Lo certificano anche i dati emersi dai risultati preliminari del bilancio 2017: sono, infatti, giunti a 5,6 milioni i clienti Esselunga e si è registrato un incremento di vendite, arrivate a 7.754 milioni di euro (+3,1% rispetto al 2016) e di utile, pari a 305,8 milioni (+3,9% su base annua). 

  • LA STORIA DI MATTEO

    LA STORIA DI MATTEO

    Matteo gestisce la produzione di oltre 100 referenze alimentari negli stabilimenti Esselunga di Pioltello. Dopo la Laurea in Ingegneria Gestionale a Pisa, è stata la passione per il food a condurre le scelte professionali di Matteo. Oggi insieme al suo team pianifica le produzioni a brevissimo termine per portare i prodotti in meno di 24 ore sui banchi dei nostri negozi. 

  • PREMIAZIONE TOP EMPLOYER

    PREMIAZIONE TOP EMPLOYER

    In occasione della serata che lo scorso 8 febbraio ha celebrato l’assegnazione della Top Employers Italy Certification, abbiamo ritirato il premio Top Employer Italia 2018. Un riconoscimento che condividiamo con le 23.000 persone che ogni giorno in Esselunga mettono passione e impegno nel loro lavoro.

  • WORKPLACE HEALTH PROMOTION

    WORKPLACE HEALTH PROMOTION

    Per il 3° anno consecutivo Esselunga è stata premiata dall’Agenzia di Tutela della Salute della Regione Lombardia come “Azienda che promuove salute” per le buone pratiche messe in atto nell’ambito del programma Workplace Health Promotion (WHP). Il riconoscimento dell’Agenzia Regionale rappresenta un riscontro della crescita costante dei nostri standard d’eccellenza.

  • RECRUITING DATE RETAIL

    RECRUITING DATE RETAIL

    La passione per il Retail è stata protagonista, mercoledì 14 febbraio, all'Università Bocconi di Milano, in occasione del Recruiting Date Retail. Il contesto ideale per parlare di impegno e crescita con giovani universitari che stanno ultimando gli studi e vogliono iniziare il proprio percorso professionale nel mondo della grande distribuzione organizzata.

  • MENTORING DI GRUPPO POLITECNICO DI MILANO

    MENTORING DI GRUPPO POLITECNICO DI MILANO

    Giovedì 16 novembre Esselunga parteciperà al Mentoring di Gruppo del Politecnico di Milano. Sarà possibile incontrare il nostro Responsabile dell’Ufficio Organizzazione per scoprire le eccellenze, le innovazioni e le opportunità professionali che Esselunga può offrire ai neolaureati in Ingegneria. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13.00 presso il Career Lab Bovisa del Career Service.

  • Opportunity Day Università LIUC

    Opportunity Day Università LIUC

    Mercoledì 15 novembre, all'Università LIUC di Castellanza, parteciperemo al Career Opportunity Day. Un appuntamento per conoscere la realtà Esselunga e partecipare ai colloqui conoscitivi. Dopo la presentazione aziendale, sarà possibile incontrare i nostri selezionatori in occasione delle “speed-date-interview”.

  • CAREER DAY PIACENZA

    CAREER DAY PIACENZA

    Il 14 novembre 2017 Esselunga è a Piacenza per il Career Day dell'Università Cattolica di Piacenza. Saremo nel cuore della Food Valley Italiana per incontrare persone appassionate di agroalimentare e di grande distribuzione. Al nostro stand saranno presenti i recruiter, con la possibilità di incontrarli e di consegnare il proprio CV #careerdaycattolica #esselungajob #valorealtuolavoro #esselungaontheroad

  • BOCCONI & JOBS

    BOCCONI & JOBS

    Martedì 7 novembre Esselunga partecipa a Bocconi & Jobs, il Career Day dell'Università Bocconi. I nostri recruiter saranno a disposizione per presentare le opportunità che Esselunga offre ai neolaureati interessati a intraprendere un percorso professionale nella grande distribuzione. Al nostro stand saremo lieti di raccogliere la tua candidatura e rispondere alle tue domande #EsselungaOnTheRoad

  • MOMENTI CHE FANNO LA STORIA

    MOMENTI CHE FANNO LA STORIA

    Sessant’anni di Esselunga, sessant’anni di fiducia e una conversazione mai interrotta con il mercato. La Fìdaty Card nasce nel 1995 da queste solide basi e dalla capacità di innovare per il cliente e di utilizzare i big data per garantire livelli di qualità e freschezza ancora più elevati #MomentiCheFannoLaStoria

  • CAREER DAY UNIVERSITA' DI NOVARA

    CAREER DAY UNIVERSITA' DI NOVARA

    Venerdì 27 ottobre, Esselunga è al Career Day dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. Ci sarà il nostro stand e ci saranno i nostri recruiter per incontrare persone appassionate di grande distribuzione e pronte a misurarsi con le eccellenze di Esselunga.