Esselunga

Centri di distribuzione, stabilimenti di produzione, magazzini automatici, superstore e supermarket: il nostro gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

Esselunga

FUNZIONI CENTRALI ESSELUNGA

La nostra sede centrale si trova a Limito di Pioltello: lì definiamo standard e procedure per agevolare l’operatività dei nostri punti vendita. Attraverso i nostri centri di distribuzione e gli stabilimenti di produzione - a Limito di Pioltello (MI), Biandrate (NO) , Sesto Fiorentino (FI), Parma - garantiamo ogni giorno la freschezza e la qualità di tutti i prodotti destinati alla vendita.

FUNZIONI CENTRALI ESSELUNGA

CENTRI DI DISTRIBUZIONE

Per garantire la freschezza dei prodotti, ci avvaliamo di tre centri distribuzione a: Limito di Pioltello (Milano), Biandrate (Novara) e Sesto Fiorentino (Firenze), che riforniscono quotidianamente tutti i nostri punti vendita. I centri di Limito e Biandrate si avvalgono di magazzini automatici all’avanguardia.

I punti vendita di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna fanno riferimento ai centri distribuzione di Limito di Pioltello (MI) e Biandrate (NO), mentre superstore e supermarket di Toscana, Liguria e Lazio sono serviti dal centro distribuzione di Sesto Fiorentino (FI). Ogni giorno, i fornitori consegnano i prodotti presso i tre centri distributivi. Qui ne viene verificata la qualità tramite controlli a campione e in seguito gli articoli richiesti vengono consegnati a tutti i negozi. Ogni punto vendita ordina al proprio centro distributivo di riferimento solo i quantitativi di prodotto che ritiene di vendere nell’arco della giornata successiva.

CENTRI DI DISTRIBUZIONE

CENTRI DI PRODUZIONE

Produciamo un’ampia gamma di articoli a marchio privato, molti dei quali sono lavorati e controllati direttamente presso i nostri stabilimenti produttivi interni. Studiamo e perfezioniamo le nostre ricette giorno per giorno ispirandoci alla cucina del territorio, a vantaggio della freschezza, della sicurezza e della bontà. Gli alimenti sono sottoposti a costanti controlli e solo se il piatto finito supera la “prova assaggio Esselunga” viene destinato alla vendita.

A Limito di Pioltello sono presenti lo stabilimento che gestisce la produzione di gastronomia e il centro di lavorazione carne. A Biandrate è stato aperto uno stabilimento specializzato nella lavorazione dei prodotti ittici freschi, con un’area dedicata alla lavorazione del sushi. A Parma, nella “Food Valley italiana”, sono prodotte le linee di pasta fresca e ripiena, la pasta di semola, le lavorazioni di pasticceria e di tutti i prodotti di panificato con il marchio MADE IN PARMA - FOOD VALLEY.

CENTRI DI PRODUZIONE