PERCORSO DI CARRIERA

IL PERCORSO DI CARRIERA

PERCORSO DI CARRIERA

  • ESSELUNGA AREA PUNTI VENDITA

     The quick brown fox jumps over the lazy dog. The quick brown fox jumps over the lazy dog. The quick brown fox jumps over the lazy dog. The quick brown fox jumps over the lazy dog. The quick brown fox jumps over the lazy dog. The quick brown fox jumps over the lazy dog.

IL RACCONTO DI JEANNETTE

Jeannette

Allievo Responsabile Esserbella

Ciao, sono Jeannette

Ciao sono Jeannette ho 28 anni e sono nata e cresciuta a Milano. Attualmente sono Responsabile del punto vendita Esserbella di Milano Certosa. Una volta diplomata ho incominciato a lavorare in un negozio di abbigliamento, il contatto con il pubblico mi piaceva e mi offriva ogni giorno conoscenze nuove. Un aspetto fondamentale per me è il rapporto con le persone; il tempo più prezioso cerco di trascorrerlo con le persone più care, in passato mi sono dedicata anche alle persone più fragili che si rivolgevano a  organizzazioni di volontariato che si occupavano di prestare aiuto e supporto in momenti difficili.

Come ti sei avvicinato a Esserbella

Ricordo come mi sono candidata per la figura di Allievo Responsabile; su un social network ho visto un invito a un Job day e ho pensato che potesse essere un’occasione preziosa da cogliere, in un momento in cui volevo provare qualcosa di nuovo. Mi sono iscritta, ho superato la fase di selezione e da lì è iniziato un percorso di formazione per il ruolo di responsabile.
Non conoscevo la realtà di Esserbella prima di farne parte, ma ciò che mi ha colpito è stato lo spirito di gruppo e di collaborazione.
Ricordo perfettamente il mio primo giorno di lavoro, ho iniziato nel punto vendita di Corsico, in provincia di Milano. E mi ha accolto una collega, Francesca, che ora lavora di nuovo con me, e Angelica la mia prima responsabile. Mi hanno dato il benvenuto con un grande sorriso, che ha sciolto molto la mia tensione.

Il mio percorso di crescita

In Esserbella ho avuto la possibilità di fare un percorso che mi ha portato ad avere un ruolo di responsabilità, mi ha offerto grandi occasioni di crescita anche su aspetti tecnici, che sono aspetti fondamentali per garantire una risposta corretta alle esigenze della clientela. Ho seguito diversi corsi sui molti brand presenti nei nostri punti vendita presso il Learning Center dell’azienda, mi sono cimentata con rossetto e pennelli, colori e profumi che non conoscevo. Ho avuto l’occasione di regalarmi e regalare un momento di benessere grazie a queste conoscenze, ed è stata una grande gratificazione.

Com’è il mio lavoro in Esselunga

La profumeria è un mondo magico, ricco di prodotti per rispondere a ogni esigenza e richiesta, richiede davvero molta attenzione e molta precisione e moltissima preparazione. Le mie giornate in negozio sono strutturate su attività programmate, come per esempio la sistemazione della merce che avviene ogni mattina, la consulenza ai nostri clienti e l’allestimento del punto vendita. Il grande valore del mio lavoro deriva dai rapporti umani, che siano con i colleghi o con i clienti: è un aspetto impegnativo che non va mai gestito nello stesso modo, richiede spirito di osservazione e un grande lavoro su sé stessi. Penso che sia questo il punto più difficile, ma sicuramente il più stimolante. È dalla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia di un negozio che arrivano le gratificazioni più grandi. La collaborazione spontanea di colleghe in momenti difficili, un sorriso in una giornata impegnativa, vedere i clienti entusiasti di un nostro consiglio e la loro fiducia nel sceglierci costantemente sono esempi di gratificazioni che non mancano mai e che sono felice di ricevere.

I miei consigli ad un candidato

Consiglio questo percorso a chi ha voglia di mettersi in gioco, di impegnarsi a conoscere un nuovo mondo. Si deve avere un po’ di coraggio di cambiare, la pazienza di ascoltare e anche di ascoltarsi e non avere troppa paura di provare. Auguro un grande in bocca al lupo a tutte le persone che vogliono provare un nuovo percorso!

Sei interessato?

Crea il tuo profilo e candidati per la posizione di Allievo Responsabile Esserbella nella regione a te più vicina.

Sei interessato?

Crea il tuo profilo e candidati per la posizione di Allievo Responsabile Esserbella nella regione a te più vicina.

Sei interessato?

Crea il tuo profilo e candidati per la posizione di Allievo Responsabile Esserbella nella regione a te più vicina.